Termostati Intelligenti WiFi: Migliori Modelli, Prezzi e Offerte

Abitare in una casa smart significa avere a portata di click la gestione del sistema di riscaldamento, dei consumi energetici e di creare un’atmosfera confortevole. Un termostato intelligente che utilizza una connessione WiFi è la vera svolta nel campo della domotica domestica.

OffertaBestseller n. 1
Refoss Termostato WiFi intelligente, Termostato Caldaia, Crono Termostato digita, Termostato da Parete, Compatibile con Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant, 3A, 2,4GHz
  • 【Controllo intelligente】Questo termostato è dotato di un sensore interno che rileva con precisione la temperatura dell'aria e di un cavo sensore esterno che rileva la temperatura del pavimento. Precisione: ±0,5 ℃. La funzione di modalità estiva consente di avere una temperatura ambiente fresca e adeguata anche nei caldi mesi estivi e richiede un sistema di raffreddamento compatibile (ad es. pompa di calore aria-aria).
  • 【Multifunzione】Ad esempio, statistiche sulla temperatura esterna, funzione gelo, blocco bambini, luminosità dello schermo regolabile, protezione dal surriscaldamento del pavimento. Il touche screen manuale non funziona quando viene aperto il blocco bambini. Quando la finestra viene aperta e il termostato rileva una diminuzione della temperatura ambiente, l'unità interrompe il riscaldamento. Se la finestra rimane aperta, l'unità riavvia il riscaldamento dopo 30 minuti dall'arresto.
Bestseller n. 2
Netatmo Termostato Wifi Intelligente - Controlla il Riscaldamento da Remoto tramite App - Per caldaia individuale, NTH01-AMZ
  • 3 BATTERIE AGGIUNTIVE IN DOTAZIONE: il Termostato Intelligente viene venduto con 3 batterie supplementari (6 in totale); così non dovrai mai preoccuparti di rimanere a corto di energia.
  • Risparmia senza pensieri: risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; vai in vacanza; Programma le modalità Assente e Antigelo.
Bestseller n. 3
TUYA Wifi Termostato, Termostato Termostato Intelligente Programmabile, Cronotermostato Smart Compatibile con Alexa e Google Home, Alimentazione a Batterie, Bianco
  • COMODA INSTALLAZIONE ALIMENTATA A BATTERIA: Non è necessario installare un alimentatore CA separato per il termostato. Il nostro termostato intelligente è alimentato a batteria, quindi può essere installato molto facilmente ovunque in casa senza cavi aggiuntivi.
  • CONTROLLO REMOTO CON L'APP SMART LIFE / TUYA: Usa l'app Smart Life / TUYA per controllare il termostato sempre e ovunque. Che tu sia al lavoro, in vacanza o semplicemente sdraiato sul divano, puoi regolare la temperatura nella tua casa con pochi tocchi sul tuo smartphone.

Si tratta di termostati che, se collegati al wifi della propria abitazione, possono essere controllati mediante l’app di riferimento direttamente da un dispositivo mobile come smartphone, tablet, smartwatch o computer potendo regolare vari parametri secondo le proprie necessità e preferenze, gestire le spese dovute al consumo energetico e ridurre l’emissione di gas inquinanti nell’atmosfera.

Migliori termostati intelligenti WiFi

Esistono diverse tipologie di termostati smart sul mercato, ma pochi sono quelli che hanno dimostrato di essere al passo con la domotica domestica. Solo conoscendo quali siano le caratteristiche dei migliori dispositivi in commercio, sarà possibile avere un’idea precisa di quale acquistare.

termostati intelligenti wifi
Termostati intelligenti WiFi

Decdeal

Si tratta di un termostato intelligente di alta qualità con la particolare funzione di essere interamente programmabile permettendo a chi lo utilizza di impostare la temperatura della stanza prima di fare rientro a casa, in modo che l’atmosfera sia confortevole attraverso l’app Beca smart scaricabile da Google Play. Il dispositivo, grazie al display LCD con retroilluminazione, permette una visualizzazione dei dati in maniera nitida, anche di notte. Oltretutto, sarà possibile impostare un livello di temperatura costante all’interno dell’ambiente grazie al diretto controllo sulla caldaia e sull’impianto del gas. Per ultimo, ma non per importanza, il dispositivo è provvisto di controllo vocale compatibile con Alexa, Echo, Google Home e IFTT, per un’esperienza ancora più piacevole.

Offerta
Decdeal Termostato programmabile tramite Wi-Fi, termostato intelligente wireless, con display LCD tattile, nero
  • Display LCD con retroilluminazione per visualizzare e leggere i dati in modo chiaro e facile, anche al buio.
  • Termostato di alta qualità per sistema di riscaldamento a caldaia a gas, con tasti touch per un funzionamento semplice.

Tado

Questo termostato intelligente permette di tenere sotto controllo i consumi energetici e di ridurre i costi in bolletta mantenendo sempre la temperatura ideale in qualsiasi stanza. Oltretutto, è possibile gestire il tutto con la voce grazie agli assistenti vocali disponibili tra cui Amazon, Google e Apple. Con la geolocalizzazione, sarà possibile evitare sprechi perché Tado rileva la posizione dei residenti e ricorda di spegnere il riscaldamento qualora in casa non ci sia nessuno. Grazie al Rilevamento finestra aperta, il termostato intelligente si spegne automaticamente se rileva correnti di aria provenienti dall’esterno che renderebbero vano il suo ausilio. Con la funzione Care&Protect, Tado monitora l’impianto prevenendo, intervenendo o risolvendo eventuali guasti o malfunzionamenti. Infine, Tado rileva i dati relativi al clima domestico e li riporta in statistiche, avvisando quando è il caso di aprire le finestre per evitare funghi e muffe.

Nessun prodotto trovato.

Netatmo NTH01-IT-EC

Si tratta di un dispositivo in grado di programmare il riscaldamento con le funzioni “Assente e Antigelo”. Impostando gli orari di uscita e di rientro in casa, il termostato intelligente provvede a diminuire, spegnere o aumentare il riscaldamento secondo le varie esigenze mediante dei comandi dati a distanza grazie all’assistenza vocale di Alexa, Apple Homekit e Google Assistant. Semplice da installare e da gestire, Netatmo garantisce la temperatura desiderata al momento giusto. Il design del dispositivo è minimal, disponibile in 4 colorazioni. Oltretutto, è possibile visualizzare il bilancio sul risparmio energetico che tiene in considerazione le temperature interne, le fasi dell’attività della caldaia e così via.

Offerta
Netatmo NTH01-IT-EC Termostato Wifi Intelligente per caldaia individuale, Bianco
  • Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
  • Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo

Migliori termostati intelligenti WiFi: la guida all’acquisto

Per quanto riguarda il termostato intelligente Decdeal, si può affermare che, a differenza degli altri prodotti citati, presenta la particolarità di avere un display LCD facilmente leggibile anche al buio. Oltretutto, la qualità prezzo è ottima e nettamente più conveniente rispetto agli altri due dispositivi citati. Decdeal offre un dispositivo completo a circa 45 euro contro i circa 110 euro in sconto di Netatmo e Tado. Unica pecca per il termostato intelligente Decdeal è l’assenza di un report sui consumi energetici, però, nonostante questo, il dispositivo è stato molto apprezzato dalla clientela che lo ha definito elegante, intuitivo e preciso.

Il termostato intelligente Tado è uno dei dispositivi migliori attualmente sul mercato. Progettato nei minimi dettagli e pensato per rispondere a qualsiasi esigenza grazie alla funzionalità Auto-Assist, introvabile negli altri prodotti in commercio. Se non fosse per il piccolo abbonamento mensile di 3 euro per l’Auto-Assist, Tado diventerebbe uno dei prodotti più acquistati. Completo, pratico, funzionale e sopratutto davvero intelligente, così lo descrive chi l’ha acquistato.
Il termostato Netatmo, oltre ad essere un vero alleato contro l’eccessivo consumo energetico grazie ai costanti report, vanta, a differenza degli altri due dispositivi, di essere stato progettato con un design elegante, sobrio e minimal. Probabilmente l’unica caratteristica che non aggrada particolarmente i clienti sta nel fatto di non avere un display touchscreen. Molte sono le recensioni positive su questo dispositivo di clienti che lo reputano utile, dal design elegante e compatto e funzionale.

Se si desidera un termostato smart con le funzioni essenziali e dal costo contenuto, bisohnerebbe optare per Decdeal, un dispositivo preciso ai comandi e accessibile a tutti. Nel caso in cui si ha bisogno di più funzionalità particolari come il rilevatore di rishcuo di muffe, potendo far riferimento ad un prezzo più alto, si puù optare per il termostato Tado. Per concludere, invece, se non si vuole rinunciare ad un controllo più minuzioso sul report del consumo energetico e tante altre funzionalità combinate con un design minimale ed elegante, allora Netatmo è il dispositivo che più rispecchia queste esigenze.

Ultimi Articoli Pubblicati

Articoli Correlati

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here