Abitare in una casa smart significa avere a portata di click la gestione del sistema di riscaldamento, dei consumi energetici e di creare un’atmosfera confortevole. Un termostato intelligente che utilizza una connessione WiFi è la vera svolta nel campo della domotica domestica.
- Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
- Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
- Alta Precisione: La precisione della misurazione della temperatura è di 0,1℃ e il range di temperatura regolabile è compreso tra 5-35℃. Il sistema a doppio sensore utilizza un sensore di temperatura interno per misurare con precisione la temperatura dell'aria e un sensore di temperatura esterno per proteggere il pavimento dall'eccessivo surriscaldamento.
- Introduzione della Modalità Estiva: Siamo consapevoli delle esigenze uniche di raffreddamento durante l'estate calda. Pertanto, abbiamo introdotto la modalità estiva. Questa funzione è stata progettata per sistemi di raffreddamento come le pompe di calore ad aria. Attivando la modalità estiva, è possibile ottimizzare l'esperienza di raffreddamento e mantenere la temperatura ideale durante l'estate calda.
- MONITOR VIDEOCITOFONO CONNESSO: Display interno da parete bianco, Classe100X16E, 5 pollici a colori, tasti touch screen, con vivavoce, intercomunicante. Volume suoneria, luminosità e colore immagine regolabili (16,4 x 16,5 x 2,05 cm)
- ALIMENTAZIONE: Alimetatore monitor con spina plug-in di 30W, con cavo lungo 1,85mt espandibile con apposito accessorio incluso in confezione
Si tratta di termostati che, se collegati al wifi della propria abitazione, possono essere controllati mediante l’app di riferimento direttamente da un dispositivo mobile come smartphone, tablet, smartwatch o computer potendo regolare vari parametri secondo le proprie necessità e preferenze, gestire le spese dovute al consumo energetico e ridurre l’emissione di gas inquinanti nell’atmosfera.
Migliori termostati intelligenti WiFi
Indice dei Contenuti
Esistono diverse tipologie di termostati smart sul mercato, ma pochi sono quelli che hanno dimostrato di essere al passo con la domotica domestica. Solo conoscendo quali siano le caratteristiche dei migliori dispositivi in commercio, sarà possibile avere un’idea precisa di quale acquistare.

Decdeal
Si tratta di un termostato intelligente di alta qualità con la particolare funzione di essere interamente programmabile permettendo a chi lo utilizza di impostare la temperatura della stanza prima di fare rientro a casa, in modo che l’atmosfera sia confortevole attraverso l’app Beca smart scaricabile da Google Play. Il dispositivo, grazie al display LCD con retroilluminazione, permette una visualizzazione dei dati in maniera nitida, anche di notte. Oltretutto, sarà possibile impostare un livello di temperatura costante all’interno dell’ambiente grazie al diretto controllo sulla caldaia e sull’impianto del gas. Per ultimo, ma non per importanza, il dispositivo è provvisto di controllo vocale compatibile con Alexa, Echo, Google Home e IFTT, per un’esperienza ancora più piacevole.
- ♥【Termostato di Alta Qualità 】Precisione di 0.5 ° C, mantenendo la temperatura confortevole all'interno del livello impostato ( Intervallo: 5 ~ 35 ° C ).con pulsanti a sfioramento per un funzionamento semplice. per impianto di riscaldamento con caldaia a gas.
- ♥【 Display LCD con Retroilluminazione 】Visualizzare i dati in modo chiaro e facile da leggere anche al buio.Funzione di memoria dati quando l'alimentazione è spenta; funzione di blocco della tastiera.
Tado
Questo termostato intelligente permette di tenere sotto controllo i consumi energetici e di ridurre i costi in bolletta mantenendo sempre la temperatura ideale in qualsiasi stanza. Oltretutto, è possibile gestire il tutto con la voce grazie agli assistenti vocali disponibili tra cui Amazon, Google e Apple. Con la geolocalizzazione, sarà possibile evitare sprechi perché Tado rileva la posizione dei residenti e ricorda di spegnere il riscaldamento qualora in casa non ci sia nessuno. Grazie al Rilevamento finestra aperta, il termostato intelligente si spegne automaticamente se rileva correnti di aria provenienti dall’esterno che renderebbero vano il suo ausilio. Con la funzione Care&Protect, Tado monitora l’impianto prevenendo, intervenendo o risolvendo eventuali guasti o malfunzionamenti. Infine, Tado rileva i dati relativi al clima domestico e li riporta in statistiche, avvisando quando è il caso di aprire le finestre per evitare funghi e muffe.
Nessun prodotto trovato.
Netatmo NTH01-IT-EC
Si tratta di un dispositivo in grado di programmare il riscaldamento con le funzioni “Assente e Antigelo”. Impostando gli orari di uscita e di rientro in casa, il termostato intelligente provvede a diminuire, spegnere o aumentare il riscaldamento secondo le varie esigenze mediante dei comandi dati a distanza grazie all’assistenza vocale di Alexa, Apple Homekit e Google Assistant. Semplice da installare e da gestire, Netatmo garantisce la temperatura desiderata al momento giusto. Il design del dispositivo è minimal, disponibile in 4 colorazioni. Oltretutto, è possibile visualizzare il bilancio sul risparmio energetico che tiene in considerazione le temperature interne, le fasi dell’attività della caldaia e così via.
- Con lʹEcobonus risparmi fino al 65%. Verifica se possiedi i requisiti necessari sul sito Internet della Agenzia delle Entrate
- Risparmia con un programma di riscaldamento domestico basato sui tuoi bisogni; se vai in vacanza, puoi programmare le modalità Assente e Antigelo
Migliori termostati intelligenti WiFi: la guida all’acquisto
Per quanto riguarda il termostato intelligente Decdeal, si può affermare che, a differenza degli altri prodotti citati, presenta la particolarità di avere un display LCD facilmente leggibile anche al buio. Oltretutto, la qualità prezzo è ottima e nettamente più conveniente rispetto agli altri due dispositivi citati. Decdeal offre un dispositivo completo a circa 45 euro contro i circa 110 euro in sconto di Netatmo e Tado. Unica pecca per il termostato intelligente Decdeal è l’assenza di un report sui consumi energetici, però, nonostante questo, il dispositivo è stato molto apprezzato dalla clientela che lo ha definito elegante, intuitivo e preciso.
Il termostato intelligente Tado è uno dei dispositivi migliori attualmente sul mercato. Progettato nei minimi dettagli e pensato per rispondere a qualsiasi esigenza grazie alla funzionalità Auto-Assist, introvabile negli altri prodotti in commercio. Se non fosse per il piccolo abbonamento mensile di 3 euro per l’Auto-Assist, Tado diventerebbe uno dei prodotti più acquistati. Completo, pratico, funzionale e sopratutto davvero intelligente, così lo descrive chi l’ha acquistato.
Il termostato Netatmo, oltre ad essere un vero alleato contro l’eccessivo consumo energetico grazie ai costanti report, vanta, a differenza degli altri due dispositivi, di essere stato progettato con un design elegante, sobrio e minimal. Probabilmente l’unica caratteristica che non aggrada particolarmente i clienti sta nel fatto di non avere un display touchscreen. Molte sono le recensioni positive su questo dispositivo di clienti che lo reputano utile, dal design elegante e compatto e funzionale.
Se si desidera un termostato smart con le funzioni essenziali e dal costo contenuto, bisohnerebbe optare per Decdeal, un dispositivo preciso ai comandi e accessibile a tutti. Nel caso in cui si ha bisogno di più funzionalità particolari come il rilevatore di rishcuo di muffe, potendo far riferimento ad un prezzo più alto, si puù optare per il termostato Tado. Per concludere, invece, se non si vuole rinunciare ad un controllo più minuzioso sul report del consumo energetico e tante altre funzionalità combinate con un design minimale ed elegante, allora Netatmo è il dispositivo che più rispecchia queste esigenze.