Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto di domotizzare la propria casa al fine di tenere sotto controllo i dati relativi ai consumi energetici e, di conseguenza, risparmiare sulla bolletta. Le cosiddette case “smart” sono progettate per gestire elettrodomestici, luci e tanto altro grazie ad una connessione wifi e un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia. Proprio di questi dispositivi all’avanguardia fanno parte le prese intelligenti WiFi, chiamate anche smart plug.
- Accesso remoto - controlla i dispositivi connessi allo smart plug ovunque ci sia internet utilizzando la app tapo sul tuo smartphone
- Pianificazione - programma lo smart plug per fornire automaticamente energia a seconda della necessità, come impostare le luci al crepuscolo e spegnerle all'alba
- Dimensioni Ultra Mini: ridotte a 4,4 X 4,4 cm, in modo che le spine wifi possono essere utilizzate fianco a fianco nelle prese multiple o ciabatte con una comoda ottimizzazione dello spazio.
- Monitoraggio del consumo energetico: durante l'utilizzo della presa intelligente, puoi anche calcolare il consumo di elettricità e stimare la tua bolletta tramite l'app Smart Life.
- ⚡【Controllo vocale】La presa funziona con Alexa, Google Home e SmartThings. Accende o spegne i dispositivi collegati alla presa intelligente con comandi vocali. Compatto e poco ingombrante si applica a lampade da tavolo, ventilatori, caffettiere, quasi tutti gli elettrodomestici.
- ⚡【Telecomando tramite APP】Scaricare l'APP corrispondente【Smart Life o Tuya】, collegare la spina intelligente tramite WLAN a 2,4 GHz. Non è necessario alcun hub o servizio di abbonamento a pagamento. Sia che siate a casa o fuori casa, potete controllare i vostri elettrodomestici a distanza e in modo semplice attraverso l'applicazione per cellulare.
Si tratta di una presa che, se connessa al WiFi della propria abitazione, è in grado di essere gestita dal proprio smartphone, garantendo un controllo non solo sui consumi energetici in casa, manualmente oppure mediante un assistente vocale, ma anche programmando l’accensione e lo spegnimento di luci e di elettrodomestici. Installare una presa smart è semplice e basta inserirla in una presa di corrente e poi basterà collegare un qualsiasi elettrodomestico o altro dispositivo e il gioco è fatto.
Migliori prese intelligenti WiFi
Indice dei Contenuti
Oggi sul mercato esistono differenti tipi di prese intelligenti WiFi, dalle più comuni a quelle con maggiori funzionalità. Tuttavia, poche sono le smart plug in grado di soddisfare ogni esigenza e automatizzare al meglio gli elettrodomestici e le luci in casa. Ecco quali le migliori prese intelligenti WiFi.

TP-Link Tapo P100
Il funzionamento di questa smart plug si basa sull’applicazione Tapo scaricabile tranquillamente dagli store presenti sul proprio smartphone. L’interfaccia è intuitiva e permette anche a chi non si intende di tecnologia di accendere o spegnere gli elettrodomestici mediante un semplice click. Oltretutto, grazie alla funzionalità di programmazione e timer sarà possibile pianificare l’orario di accensione o spegnimento dei dispositivi collegati gestendo i consumi energetici con un tocco oppure con l’assistenza vocale di Amazon Alexa e Google Assistant.
- Accesso remoto - controlla i dispositivi connessi allo smart plug ovunque ci sia internet utilizzando la app tapo sul tuo smartphone
- Pianificazione - programma lo smart plug per fornire automaticamente energia a seconda della necessità, come impostare le luci al crepuscolo e spegnerle all'alba
TECKIN Spina Energy Monitor
Questa presa intelligente offre un aiuto concreto nella gestione della vita quotidiana grazie all’assistenza vocale che funziona con Amazon Alexa, Google Assistant e, per gli utenti Samsung, mediante l’applicazione Smart Things. Oltretutto, Teckin permette di impostare programmi di accensione o spegnimento personalizzando a distanza la propria vita quotidiana. L’utilizzo è molto semplice e bisogna scaricare l’app dedicata “Smart Life” disponibile sia sugli store Android, sia su quelli iOS. Mediante questa applicazione potranno essere monitorati i consumi energetici attraverso la fornitura di report in tempo reale per ciascuna apparecchiatura collegata presente in casa.
Nessun prodotto trovato.
MSS620 Meross Multipresa Smart WiFi
Si tratta di una multipresa intelligente adatta all’uso esterno e composta da due prese schuko che possono essere attivate singolarmente o anche contemporaneamente con un semplice gesto sul proprio smartphone oppure mediante l’ausilio di assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Home o con la tecnologia IFTTT. Il materiale ABS ignifugo garantisce sicurezza in caso di ipotetici sovraccarichi di corrente elettrica. La custodia è impermeabile IP44 e anti-polvere: perfetta per l’uso esterno e per decorare in sicurezza la propria abitazione. Infine, il pulsante fisico posto tra le due prese permette di attivare o disattivare l’alimentazione.
Nessun prodotto trovato.
Migliori prese intelligenti WiFi: la guida all’acquisto
TP-Link Tapo P100 è una presa intelligente dalle funzionalità essenziali. Acquistandola, infatti, si potrà godere di differenti vantaggi, tra cui l’importantissima modalità Assenza che permette di simulare la presenza in casa accendendo e spegnendo ad intervalli prestabiliti le luci o altri dispositivi. A differenza delle altre prese citate, Tapo P100 è gestita da un’applicazione dall’interfaccia facile da comprendere e il rapporto qualità-prezzo è conveniente. Infatti, sarà possibile acquistarla al prezzo di circa 10 euro, a differenza della Teckin e Meross i cui prezzi si aggirano attorno ai 30 euro.
La presa intelligente Teckin presenta un design sofisticato e consente di mostrare report sul consumo energetico ogniqualvolta che lo si richiede. Inoltre, è presente la funzione Timer che permette di programmare l’accensione delle luci in casa. Tantissimi sono i clienti soddisfatti pienamente dal team di supporto attivo tutta la giornata per rispondere alle loro esigenze e problematiche. A differenza degli altri prodotti, per Teckin l’assistenza clienti è fondamentale e, proprio per questo motivo, si impegna ad offrire due anni di garanzia. Per ultima ma non per importanza, la multipresa smart MSS620 Meross consente di gestire due prese singolarmente o contemporaneamente. Tantissimi clienti che l’hanno acquistata hanno trovato in questo dispositivo una soluzione sicura grazie ai materiali impermeabili e ignifughi utilizzati per gli ambienti esterni.
TP-Link Tapo P100 è una presa smart adatta a soddisfare le esigenze più comuni di tutti ad un prezzo più che conveniente. Se, invece, la propria prerogativa è quella di monitorare i consumi energetici e avere un’assistenza maggiore, allora è consigliabile acquistare la presa smart Teckin. Infine, se si ha necessità di utilizzare dispositivi all’esterno in totale sicurezza, la multipresa smart MSS620 Meross è la soluzione migliore.