Amazon Echo Auto con Alexa: Prezzo, Offerte e Recensione

Amazon ha già una vasta gamma di altoparlanti Echo; tuttavia, Echo Auto è l’unico altoparlante del famoso marchio, che ti consente di aggiungere Alexa alla tua auto. Echo Auto si connette tramite l’app Amazon Alexa sul tuo smartphone e utilizza la funzionalità Bluetooth o, a seconda della compatibilità della tua auto, un cavo ausiliario, per riprodurre audio attraverso gli altoparlanti del veicolo.

Come Configurare Echo Auto

Oltre al dispositivo stesso, l’acquisto di Echo Auto include anche un supporto per la presa d’aria, un adattatore di alimentazione per auto, un cavo micro-USB e un cavo ausiliario. Prima di acquistare, assicurati che Amazon Echo Auto funzioni nella tua auto; anche se hai un veicolo più recente che supporta una connessione Bluetooth per riprodurre musica, potresti non essere in grado di impostare Echo Auto su Bluetooth a seconda della marca e del modello di auto a disposizione.

Tuttavia, è possibile utilizzare il cavo ausiliario incluso per collegare Echo Auto all’automobile purché l’auto disponga di una porta ausiliaria. Un’altra cosa da considerare è dove posizionerai il supporto nella tua auto. Al momento dell’acquisto, la confenzione include un attacco per il montaggio della presa d’aria per mantenere il dispositivo in posizione utilizzando le prese d’aria orizzontali o verticali. Tuttavia, se le prese d’aria della tua auto hanno un design incrociato o diagonale , la clip probabilmente non funzionerà correttamente. C’è un’altra cosa che dovresti sapere su come funziona il tuo smartphone con Amazon Echo Auto: il dispositivo si affida al piano dati corrente del tuo cellulare per accedere ad Alexa e ad altre funzionalità.

Echo Auto con Alexa
Echo Auto

Quindi, se trascorri molto tempo in viaggio, vale la pena controllare il tuo piano dati attuale per assicurarti di non accumulare costi aggiuntivi ( come avrai già sospettato, se guidi in un’area senza ricezione, Echo Auto non sarà in grado di connettersi a Internet). L’installazione del dispositivo è molto semplice. Subito dopo un segnale acustico Alexa chiede di andare all’applicazione scaricata sul cellulare e aggiungere Echo Auto. Subito dopo è sufficiente seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per collegare il dispositivo alla presa d’aria e autorizzarlo ad accedere al microfono e alla posizione del telefono.

Design, suono e caratteristiche tecniche

Il dispositivo di casa Alexa ha dimensioni davvero contenute a tal punto che in tasca è addirittura più piccolo di un qualsiasi cellulare. Include otto microfoni, è disponibile solo nella colorazione nera e la superficie inferiore del dispositivo presenta una rientranza quadrata per il collegamento al supporto magnetico. Sono inclusi anche un cavo audio da 3,5 mm, un adattatore per auto da 12 volt, un cavo micro USB e una guida rapida di istruzioni. Echo Auto è alimentato da un processore Mediatek MT7697 e dispone di una radio Bluetooth per la connessione al sistema audio della tua auto, al tuo telefono e all’app mobile Alexa.

Cosa può effettivamente fare Amazon Echo Auto?

Principalmente con Echo Auto puoi fare tutte le stesse cose che potresti fare con qualsiasi altro dispositivo Echo come chiedere ad Alexa il meteo, gli ultimi aggiornamenti di notizie, aggiungere elementi alla tua lista della spesa di Amazon, impostare promemoria, riprodurre musica e podcast e altro ancora . Se hai dispositivi smart home connessi ad Alexa , puoi utilizzare Echo Auto per controllarli a distanza.

Conservazione e Cura

Temperature estreme di caldo o freddo possono potenzialmente causare danni a Echo Auto, quindi assicurati di portare il dispositivo all’interno se vivi in ​​una zona che ha un clima intenso. Inoltre, Amazon consiglia di scollegare l’adattatore di alimentazione per auto se hai intenzione di parcheggiare l’auto per un lungo periodo di tempo.

Eco Auto e privacy

Secondo quando dichiara Amazon, il dispositivo registra solo i comandi che vengono dati e non memorizza in alcun modo le conversazioni in macchina. Esiste comunque la possibilità, grazie ad un apposito pulsante, di silenziare il microfono, tuttavia, farlo si rivela un pò inutile perché dovrai raggiungere e riaccendere il microfono prima di poter chiedere ad Alexa qualcosa; per questo motivo, è più facile lasciare il microfono acceso.

Ultimi Articoli Pubblicati

Blink XT2 Telecamera di Sicurezza per Interni ed Esterni: la Recensione

L'evoluzione tecnologica è ormai sotto gli occhi di tutti, utilizzare dispositivi intelligenti durante la quotidianità, siano essi per ludo o lavoro, è...

Amazon Echo Auto con Alexa: Prezzo, Offerte e Recensione

Amazon ha già una vasta gamma di altoparlanti Echo; tuttavia, Echo Auto è l'unico altoparlante del famoso marchio, che ti consente di...

Zero Germ Sanificatore Raggi UV: la Recensione

Molte persone confondono erroneamente i termini pulizia, sanificazione e disinfezione. Essi sono tre stadi differenti ma che non sono separati da loro,...

Cronotermostato Digitale: Tipologie, Prezzi e Offerte

on esiste una stagione più importante in cui occuparsi dell'acquisto di un cronotermostato digitale: come per gli impianti di condizionamento, in cui...

Saponetta WiFi Portatile 3G/4G: Come Funziona, Prezzi e Migliori Modelli

Non tutti possiedono un modem per la diffusione della connessione WiFi nella propria abitazione, ma ogni persona ormai necessita di una connessione...

Articoli Correlati

Leave A Reply

Please enter your comment!
Please enter your name here